Barbara Poscolieri nasce a Roma nel 1983. Dopo essersi laureata in Medicina e Chirurgia e aver conseguito la specializzazione in Medicina dello Sport si trasferisce in Veneto, dove attualmente vive e lavora. Quella per la professione medica è la sua seconda passione, perché al primo posto c’è da sempre la scrittura.
Nel 2013 esordisce con il romanzo fantasy “Ombra e Magia” (GDS Editrice) e negli anni successivi si dedica soprattutto a racconti brevi, in particolare di genere fantastico. Alcuni di questi sono pubblicati all’interno di antologie: è presente con il racconto “Turno Festivo” nell’antologia “365 racconti di Natale” (Delos); con “Campione” nell’antologia “Ossessioni” (Èscrivere); con i racconti di fantascienza “Vero Inverno” e “Senza orizzonti” nelle antologie “Esescifi 2014” ed “Esescifi 2015” (Esescifi).
Nel 2015 vince il concorso letterario Creep Advisor con il racconto horror dal titolo “Il boia di Roma”, presente nell’omonima antologia.
“Crash” (Dunwich Edizioni, 2017), vincitore del concorso Dunwich Life, è il suo primo romanzo mainstream, prima del ritorno alla narrativa fantastica nel 2020 con il romanzo fantasy “La Rosa Bianca” (Plesio Editore), scritto a quattro mani con Nicoletta Plotegher.