Alberto Chieppi nasce in provincia di Milano nel 1981. Frequenta le scuole della città diplomandosi al Liceo Scientifico. Fin da bambino nutre una grande curiosità per tutto ciò che lo affascina nella natura, dagli animali più strani a quei misteriosi puntini luminosi che vede nel cielo attraverso il suo primo telescopio. Si appassiona alle scienze e, nonostante da bambino avesse tanto desiderato viaggiare per il mondo in cerca di ossa di dinosauro, si iscrive alla Facoltà di Fisica, assetato di nuove scoperte. Nel 2008, dopo oltre un anno di attività di ricerca svolta presso l’Osservatorio Astronomico di Brera, si laurea a Milano con una tesi sull’evoluzione delle galassie, basata sulle osservazioni ottenute dal Telescopio Spaziale Hubble. Al termine degli studi decide di abbandonare la carriera universitaria e il mondo della ricerca, per iniziare a lavorare nell’industria giungendo oggi a collaborare con le maggiori agenzie spaziali mondiali nella progettazione di equipaggiamenti destinati a satelliti e sonde spaziali.
Nel corso della sua infanzia, Alberto si appassiona a ogni storia che gli permetta di scoprire qualcosa di nuovo e misterioso, legge di tutto e, crescendo, sviluppa l’amore per i romanzi avventurosi e fantastici che gli consentono di sognare mondi lontani, così come faceva da ragazzino quando guardava attraverso l’oculare del suo telescopio.
Le Cronache del Reame Incantato è la prima saga fantasy per adulti e ragazzi che Alberto pubblica in collaborazione con Dark Zone Edizioni. In questi romanzi, scritti a seguito della nascita del suo primo figlio, Alberto riversa tutta la sua appassionata creatività nel generare un universo magico che possa stregare i lettori.
Al momento, Alberto vive in provincia di Milano, è sposato ed è padre di due bimbi.
Sam ha quindici anni e sulla spalla ha uno strano tatuaggio a forma di serpente. Lo ha da tutta la vita e ormai ha smesso di chiedersi quale sia il suo significato. L’occasione per scoprirlo, però, si presenta una notte a seguito di una serie di eventi rocamboleschi.
Che fine ha fatto il Compendium Arcana, il libro di incantesimi più importante del Reame Incantato, scomparso dalla Grande Biblioteca di Sanctuaria? E chi si cela dietro ai rapimenti dei giovani stregoni che proseguono incessanti fra le mura di Sepulchria?
Sono solo alcune delle domande a cui Sam e Sirio cercano di dare una risposta mentre gli Spector intensificano la caccia al ragazzo che porta su di sé il Marchio del Serpente.
Dopo aver scoperto che la sua vita si basa su una serie di menzogne ben orchestrate, Sirio è costretto a scendere a patti con uno dei suoi più acerrimi nemici. Nel frattempo il Reame Incantato viene stretto nella morsa di Paladin e degli Spector, la città di Kaleidos viene presa d’assedio e persino Sanctuaria e Sepulchria rischiano di cadere nelle mani del tiranno. Sam si vede così costretto a escogitare ogni sorta di piano per sfuggire alle grinfie del Cancelliere, a combattere e a nascondersi da maghe senza scrupoli e creature demoniache al servizio degli Spector.