Premio Letterario Giovanni Pace, verso la premiazione.
On 28/04/2021 | 0 Commenti

 

 

 

 

La nostra esperienza con il Premio Letterario Giovanni Pace si sta avvicinando alla fase conclusiva. È stato un viaggio durato un anno che ha coinvolto il nostro staff e tanti professionisti che con noi collaborano, ma soprattutto autori e illustratori, tanti.

La partecipazione al premio è stata numerosa, ha superato le nostre aspettative, e di questo siamo felici e orgogliosi.

Le quote di iscrizione, com’era nell’idea che ha dato vita al progetto, saranno devolute a Steps Aba ONLUS, che si occupa di autismo, non solo fornendo servizi e sostegno, ma anche facendo cultura su questo tema. È una realtà che conosciamo e stimiamo, e con la quale avremo modo di collaborare ancora.

I vincitori sono stati individuati dalla Giuria e ora si attende solo la proclamazione ufficiale, che sarà l’occasione per rendere noti i nomi.

In questa occasione vogliamo ricordare i giurati che hanno prestato il loro tempo e le loro competenze per la lettura e la valutazione delle opere.

Stefano Mancini, presidente di giuria, autore, editor e fondatore di Tracce d’Inchiostro Servizi Editoriali.

Valerio la Martire, autore, sceneggiatore, editor e responsabile con Stefano dell’agenzia Tracce d’Inchiostro.

Varla Del Rio, responsabile editoriale di Bakemono Lab.

Alessio Del Debbio, responsabile editoriale di NPS Edizioni.

Andrea Stella, responsabile editoriale di Chance Edizioni e libraio indipendente con La Chanceria.

Elena Galati Giordano, blogger per Sogni di Carta e Altre Storie.

Alessandra Micheli, blogger per Les Fleurs du Mal.

Marco Colombini, instagrammer.

Livia De Simone, nostro direttore artistico per la sezione illustrati.

Antonello Venditti, illustratore.

A tutti loro vanno i nostri ringraziamenti e proprio loro saranno protagonisti insieme ai vincitori della premiazione che si terrà sabato 8 maggio alle 18 presso la libreria La Chanceria di Roma.

A questo evento parteciperanno: Francesca Pace, nostro responsabile editoriale, Stefano Mancini, Valerio la Martire, Varla Del Rio, Andrea Stella, Antonello Venditti, Livia De Simone e Alessandra Sodi per Steps Aba Onlus.

Sarà un momento emozionante, l’occasione per celebrare i vincitori e consegnare i meravigliosi premi. Le targhe per il secondo e il terzo classificato della sezione romanzi e per il primo classificato della sezione illustrati, e le due sculture, realizzate dall’artista Mauro Cancelli su bozzetti di Antonello Venditti,  per il primo classificato e per il vincitore del Premio Speciale Giancarlo Mancini.

Attendiamo questo momento conclusivo e speriamo vorrete viverlo con noi attraverso i nostri canali.

Lo staff di DZ Edizioni

 

Leave a reply