Venerdi 21 Dicembre 2018

 

Seduta ad una scrivania, di fronte al mio pc, vecchio e sgangherato, riguardo album pieni di fotografie scattate in questo 2018.

Un anno intenso, difficile a tratti, ma soddisfacente sotto molti punti di vista.

Gli ultimi giorni dell’anno sono quelli in cui si tirano le somme e in cui si appuntano su un taccuino i buoni propositi per l’anno che verrà, pieni di speranze e di sogni, che solo una buona dose di determinazione, ci permetterà di realizzare.

Allora eccomi qui, pronta a scrivere quello che sarà l’ultimo articolo prima di un nuovo inizio, l’ultimo prima che le bollicine sommergano il 2018, facendo largo al 2019.

Le somme si tirano facendo i conti e, i conti si fanno con i numeri, quindi, lascerò a loro il compito di parlarvi del meraviglioso anno della DZ Edizioni.

1 : Nuove collane inserite nel catalogo.

Oltre al già ricco catalogo, ad Aprile, la Dz apre le porte alla DZ COMICS.

3:  volumi pubblicati dalla DZ COMICS.

La nuova nata, non perde tempo e in pochi mesi, mette sul mercato tre fantastici volumi.

18:  fiere a cui la DZ ha partecipato.

Si sa, la Dark Zone è sempre in viaggio e le fiere di settore sono il loro punto di forza, perche è li, che danno il meglio, regalando i loro sorrisi e il calore di quella che è a tutti gli effetti una grande famiglia.

 90.000 : km macinati

Vi sembrano tanti? Beh, io sono stata approssimativa.

35: i titoli nuovi pubblicati

Di generi e stili differenti ma rigorosamente ricchi di emozioni e firmati da penne italiane di grande talento.

20: nuovi autori

Oltre alle grandi riconferme, venti nuovi autori hanno scelto la DZ EDIZIONI, firmando cosi, con la grande famiglia oscura, l’inizio di una nuova avventura.

430: manoscritti inviati all’apertura delle selezioni.

Non appena le selezioni sono state aperte, la mail è stata sommersa di nuovi manoscritti.

Un successo incredibile.

Questi sono solo alcuni dei grandi numeri che la DZ EDIZIONI ha fatto in soli due anni, dimostrandosi una casa editrice di spessore, che nonostante la giovane età, sa il fatto suo.

Ho avuto il piacere di parlare con lei, la mamma, Francesca Pace, per chiederle il suo pensiero riguardo a questo anno di grande crescita e la sua risposta è stata una dolcissima carezza:

<<Questo è stato un anno meraviglioso in cui la DZ si è attestata con successo sul mercato e che ha visto una crescita incredibile.

Io non posso che essere fiera non solo della mia “creatura” ma anche e soprattutto della Dark Family.

Ognuno di loro è un valore aggiunto e in questi dodici mesi hanno dato il 100% per il gruppo, instancabili e sempre sorridenti.

Sono stati la mia forza e il mio supporto e sono molto orgogliosa di loro, che anche quando io non sono riuscita ad essere presente ai vari eventi , si sono messi a disposizione e muovendosi da tutta Italia, hanno saputo tenere alta la bandiera della DZ.

So di poter contare su tutti loro, sono una vera famiglia è questa per me è il successo più grande>>

 

A me non resta che lasciarvi con qualche immagine della dark family, salutarvi  e augurarvi Buone Feste!

Arrivederci nel 2019.

Un abbraccio

Elena