Classe 1988, è nato a Brescia e vive a Verona. Dopo una laurea magistrale e un master in Editoria, ha iniziato il percorso professionale come redattore nella casa editrice milanese Carthusia, per la quale lavora ancora oggi nell’area dei diritti esteri. Come editor freelance collabora stabilmente con diversi editori e autori, oltre a ricoprire il ruolo di tutor del corso di Alta Formazione “Il piacere della Scrittura” dell’Università Cattolica di Milano. Alla passione per la lettura, il cinema e i videogiochi, ha da diversi anni affiancato quella per la scrittura creativa, che lo ha portato a pubblicare una dozzina di racconti con diverse case editrici. 

Il sommo incantatore – Il richiamo della vendetta è il suo romanzo d’esordio.

Per Joras, sedici anni, l’incanto è una cosa seria. Il suo sogno è quello di diventare il nuovo Sommo Incanta­tore della città di Nidlun, ma le ambizioni, si sa, ri­chiedono sacrificio. Tra duri allenamenti e duelli dall’alto tasso esplosivo, nulla sembra poterlo disto­gliere dai suoi intenti. La routine si spezza però quando una delegazione di maghi raggiunge la città. È la prima volta che due arti così diverse come Incanto e Magia si incontrano e la tensione è quasi palpabile nell’aria.

- Il sommo incantatore. Il richiamo della vendetta

Nidlun, città degli incantatori. Joras Perelthar ha sconfitto Simmorg il Mago e salvato la città, ma nella lontana Vydra le intenzioni di Shurya l’Arcimago restano un mistero. Un giorno, Joras riceve una visita inattesa che lo spinge a partire verso terre lontane per far luce sulla scomparsa di un vecchio amico.Usciti miracolosamente illesi dall’incidente, vengono soccorsi da Andrea, giovane abitante dello sconosciuto e vicino villaggio di Val Chiara, che si propone di aiutarli.

- Il sommo incantatore. La terza arte