Elisa Pagliarini nasce a Milano il 19 marzo del 1975. Frequenta con profitto gli studi primari e secondari, scegliendo la formazione scientifica del Liceo come base per la preparazione all’Università.

Iscritta a Medicina Veterinaria, dopo la laurea ha sempre lavorato come Libero Professionista nell’ambito degli animali da compagnia e non convenzionali: titolare di un ambulatorio privato, dedica la sua attività alla diagnostica ed alla chirurgia.

Appassionata lettrice di saggi storici e narrativa fantasy, inizia a scrivere romanzi quasi per gioco, dopo la richiesta di compilare “qualche riga” per definire il back ground di un personaggio per giochi di Ruolo dal Vivo.

Moglie e madre entusiasta, divide con la famiglia la passione per le “belle storie” da inventare e raccontarsi.

Milano, 1792. L’estate nella campagna intorno alla città risuona dei canti e delle risate dei bambini. Ma dall’ombra emerge una Bestia, una creatura atavica assetata di sangue, che li prende uno per uno e li divora. Così, in un mondo già proiettato verso il progresso illuminista, un nemico ancestrale tenta di artigliare il raziocinio e riportarlo nel pieno dell’oscurità superstiziosa dei Secoli Bui.

- Memorie dal buio. La bestia