Lucia Guglielminetti nasce ad Asti nel 1969.

Laureata in Lingue e letterature straniere moderne, insegna inglese nelle scuole medie. Vive con la famiglia in un piccolo paese della provincia astigiana.

Ha all’attivo due romanzi pubblicati con la Casa Editrice Marlin (2012: RVH – Ascesa alle Tenebre; 2013: RVH- Sette giorni per i lupi), i primi due episodi della saga sul vampiro olandese Raistan Van Hoeck.

Nel Buio, Morte e vita, Sleeping Sun e Il falco e il cacciatore, i successivi episodi della saga di RVH, sono autopubblicati.

Il racconto “L’ospite inatteso”, da cui la saga prende il via, è stato tra i vincitori del concorso “Le ali della Fantasia 2010” ed è stato pubblicato in una raccolta, così come altri lavori della scrittrice.

Nel 2017 pubblica il romanzo thriller/horror Versus con la Casa editrice Dark Zone, secondo classificato al Trofeo Cittadella 2020, e la raccolta Acherontis. (2018) Nel 2021, sempre con la Dark Zone, pubblica l’horror Il dio dalle lunghe dita, vincitore del Trofeo Cittadella 2022.

Ama la musica rock, la lettura, la scrittura, il cinema e le serie TV, oltre agli scrittori come Stephen King, che non ti fanno dormire la notte.

Beatrice è una sedicenne grassoccia e apparentemente mediocre. Frequenta il liceo linguistico della sua città, non è amata dai compagni e proviene da una famiglia del tutto insignificante, con una madre scialba e un padre distratto. 
L’unica luce, nella sua vita, è l’amore per i Rip n’Tear, un gruppo metal americano, e soprattutto per il frontman, Johnny Lee Kerr, che rappresenta tutto quello che Beatrice vorrebbe essere.

- Versus

Che aspetto ha l’inferno? Innocenti scherzi si trasformano in giochi mortali, strane creature emergono dalle acque, i libri possono far male e niente è davvero come sembra.

- Acherontis

In un pomeriggio d’estate, Marco e Francesco scovano un vecchio armadio nelle stanze in disuso della casa dei nonni. Marco chiude Francesco nell’armadio, per gioco. Non sa che quel gesto cambierà per sempre la sua vita e metterà fine a quella del fratellino.

- Il Dio dalle lunghe dita