Eccoci qui con la seconda puntata di “Artisti sotto ai riflettori”; sono pronta per mostrarvi le risposte delle nuove vittime, in via straordinaria questo primo venerdì di febbraio.

Pronti?

“Honey Venom – La Ruota del Sole” – Alice “Halys” Spina

Sto lavorando sui disegni per questo nuovo volume delle avventure di Honey Venom, su testi di Spectrum.

Questa storia vede protagonista una Honey più giovane e attaccabrighe, alle prese con la ricerca degli elementi per attivare la Ruota del Sole e salvare la sua amata Elyss.
Fra potenti artefatti, antichi incantesimi, orridi mostri e combattimenti nelle fogne, riuscirà Honey a cavarsela e salvare la sua fidanzata?

Questo è il mio secondo libro della serie di Honey Venom, dopo il mio esordio insieme ad altri disegnatori (Lorenzo Maglianesi, Betsubara, Elisa Yori Sabato e Mala) con l’antologia a fumetti “Wanted! Honey Venom”.

Sono una disegnatrice semi-autodidatta appassionata di fumetti e animazione, e ho conosciuto Spectrum e la sua Honey Venom in veste di lettrice. Poi, una fan art tira l’altra e mi sono ritrovata a disegnarla io stessa…
Mi piace disegnare i combattimenti e sono un’esperta in espressioni facciali balorde; mi sto davvero divertendo a dare corpo alla storia di Spectrum (e siamo solo al primo libro!); ogni tanto mi toccherà usare un po’ di prospettiva per i fondali, ma che volete, è il prezzo da pagare per fare giustizia alle descrizioni del mondo di Honey Venom!
Per questo volume invece del mio solito bianco e nero carico di tratteggi userò un tratto più leggero e qualche bella sfumatura grigia per le ombre. Sarà l’occasione per usare sul serio un software di grafica!
Ho appena scoperto che fra le mie incombenze rientrerà anche la creazione della copertina: farò di tutto per non sfigurare fra gli altri copertinisti, in particolare Candida Corsi, Cristiana Leone e Antonello Venditti!

Restate sintonizzati sulle pagine di Dark Zone e di Honey Venom per avere aggiornamenti!

“Honey Venom – Wanted” – Elisa “Yori”Sabato

Ho sempre disegnato fumetti e illustrato come auto-produzione, mi sono proposta sempre tra cui anche Dark Zone.

Quando Spectrum mi ha reclutato in questo progetto, non ho potuto far a meno di accettare subito, era incredibile che da fan della serie di “Honey Venom” sia diventata disegnatrice.

Partecipare a questa raccolta eterogenea è stato sensazionale, ho avuto modo di conoscere stimati colleghi lavorando a quest’opera, ognuno di noi ha raccontato le storie scritte da Spectrum a Valerio la Martire, c’erano i disegni adatti per ogni capitolo.

Quando disegno cerco di essere particolare nella caratterizzazione dei personaggi: renderli fluenti, sensuali e pieni di dettagli nel loro carattere ed estetica. Ci tengo che rimangano impressi nella mente di chi legge. Cosa contraria per quanto riguarda gli sfondi, sono la mia nemesi! Anche se mi piace molto e mi rilassa disegnare la natura.

Adoro usare sia la tecnica tradizionale che il digitale, fondere le due tecniche per me è il top.

Dietro di me ho parecchie auto-pubblicazioni sia online che in cartaceo, davanti a me tanti progetti davanti e nella testa. Al momento sto lavorando a un nuovo progetto a fumetti, sempre per Dark Zone, insieme a Debora Mayfair, spero presto in futuro di parlarvene in dettaglio.

 

Allora? Che ne pensate di queste due artiste?

Continuate a seguire i Focus della Dark Zone per altre succulente informazioni sul mondo degli artisti in tutti i campi.

Stay with us

Marika