Miei carissimi lettori della zona oscura, questo sarà il mio ultimo articolo del 2018.

Mi sto commuovendo…

Quante ne abbiamo passate insieme!

In questo 2018 tante sono state le uscite della Dark Zone, così, dopo aver letto la maggior parte delle novità, ho pensato di stilare una lista (assolutamente personale) dei miei romanzi preferiti.

Al decimo posto partiamo con  “Miseri resti sepolti”, una raccolta di racconti horror che fanno accapponare la pelle e tremare le ossa, seguito da “Il peso delle parole” una raccolta di vite che invece nutrono l’anima.

“Bucaneve nel regno sotterraneo” si posiziona all’ottavo posto grazie a un worldbuilding eccezionale.

Il settimo posto spetta a “Se ci sei, non ho paura”, romanzo che è stato uno delle ultime uscite dell’anno e una delle prime novità del 2019. Si contraddistingue per il suo stile fresco e la storia curata; un romance per chi crede nell’amore e nella forza d’animo.

“L’assassino che donava girasoli ai cadaveri” guadagna il sesto posto per il suo stile classico e al tempo stesso originale, seguito dal quinto libro classificato “Il senso della colpa” in cui invece abbiamo un’introspezione più approfondita e un mistero molto più “umano” da risolvere.

Al quarto e al terzo posto  della mia classifica abbiamo due distopici con i fiocchi, “Nectunia” e “Lacrime di cera” perché sono originali, hanno per protagoniste due donne forti e coraggiose.

Al secondo posto “Cuore di Neve- Lo spirito della Valchiria”, un urban-fantasy, per la sua aria magica che riprende perfettamente le atmosfere e le emozioni del primo volume di questa trilogia.

Al primo posto abbiamo invece un romance,  “É tutto qui”; un romanzo che fa piangere, ridere, vivere e morire tutto insieme.

 

Questa è ovviamente la MIA Top Ten, se voi avete amato altri libri della Dark Zone fatemelo sapere nei commenti.

A presto,

-Marika