Dark Zone On The Road

Altra Editoria 2018

28/29 APRILE

                               Martedi 24 Aprile 2018

L’emozione che deriva da una partenza è unica nel suo genere.

I preparativi sono il primo step, c’è chi fa la valigia all’ultimo secondo e chi invece parte in anticipo.

In ogni caso il tempo, è dispettoso e scorre più rapido del dovuto, dandoci la sensazione di non riuscire a fare tutto quello che dobbiamo prima della partenza.

Allora attacchiamo piccoli post-it gialli qua e la per evitare di dimenticarci qualcosa, che irrimediabilmente poi, ci si dimentica comunque, proprio li, appoggiato sotto il post-it.

Ci sono poi le aspettative, le  domande, l’ansia verso l’ignoto e l’adrenalina che nasce dalla curiosità, dalla voglia di scoprire e vivere qualcosa di nuovo.

Il viaggio che stanno per intraprendere alcuni degli autori Dark Zone, si chiama “Altra Editoria” e si svolgerà a Roma, il 28 e 29 Aprile.

Come staranno vivendo questi giorni, pre fiera?

Non vi resta che seguirmi e scoprirlo.

Diamo il benvenuto a: Miriam Palombi, Giacomo Ferraiuolo, Fernando Santini e Daniel Di Benedetto.

Iniziamo con una breve presentazione.

 Miriam Palombi

dark zone dz edizioni altra editoria

Salve, sono Miriam Palombi. Ceramista, appassionata di simbologia e storia medioevale. Autrice di narrativa thriller, horror e dark fantasy. Da qualche anno Membro della Horror Writers Association.

Per la DZ Edizioni ho pubblicato “L’Archivio degli Dei”, thriller dai risvolti esoterici ambientato a Firenze, giunto ormai alla terza ristampa, in cui si mescolano arte, alchimia e mistero.

Con l’antologia horror “Piccoli Passi nel Buio”, ho cercato di esplorare le nostre paure infantili che spesso, da adulti, si trasformano in incubi.

Presso lo stand troverete la versione illustrata.

La saga “Legacy of Darkness”, di cui sono disponibili i primi due volumi, “Il Pentacolo” e “Il respiro del Diavolo”, è un crossover tra vari generi; dark fantasy, distopico, horror…e molto altro ancora.

Cinque uomini dai poteri eccezionali devono mantenere inalterato l’equilibrio tra il mondo reale, il paranormale e una Nuova Tecnica che cerca di assoggettare l’uomo.

 

Giacomo Ferraiuolo

darkzone dz edizioni altra editoria

Buongiorno, sono Giacomo Ferraiuolo. Sono l’autore della raccolta di racconti ‘Non Devi Dormire’ e del romanzo ‘Nora’.  Adoro l’horror e quindi è naturale per me scrivere questo genere.

 

Fernando Santini

darkzone dz edizioni altra editoria

Buongiorno, sono Fernando Santini, ho 53 anni e sono nato a Roma.

Per DZ Edizioni ho scritto il thriller  “SICE. Le bambole non hanno diritti”, primo di una serie.

 

Daniel Di Benedetto

dark zone dz edizioni altra editoria

Mi chiamo Daniel Di Benedetto, sono un autore di Torino, ho 36 anni e scrivo da… un po’.
Nella mia “carriera” sono passato da antologie di racconti (in self publishing) e sillogi poetiche a quattro mani, fino ad approdare in Dark Zone, con la quale ho pubblicato il noir breve PER NON PERDERTI ad ottobre 2016.
A maggio 2017 ho pubblicato WAITING, un romanzo corale che verte sul concetto dell’attesa, sviscerata in numerose varianti a seconda delle varie fasi della vita. Il tutto, sotto gli occhi (se così si può dire) di una panchina di faggio all’ombra di una quercia secolare in un parco pubblico.
A maggio 2018 uscirà il mio nuovo libro, dal titolo IL SENSO DELLA COLPA.

 

Vi ho chiesto se era la vostra prima esperienza ad  Altra Editoria e tutti  avete risposto, SI!

Sappiamo che fremete nell’attesa di conoscere nuovi lettori  ed emozionarvi con loro.

 

Cosa vi aspettate da questo evento?

Miriam Palombi

Incontri interessanti, quattro chiacchiere con lettori e colleghi, il tutto condito dalla passione per il mondo dell’editoria.

Giacomo Ferraiuolo

Mi aspetto la scarica di adrenalina che fino a ora ogni fiera mi ha regalato! Tendo a non pensare molto alle fiere prima di essere lì fisicamente per non entrare in ansia ahah, ma non vedo l’ora si cominci!

Fernando Santini

In ogni manifestazione mi aspetto confronto, conoscenza, arricchimento e, quindi, ad Altra Editoria spero di incontrare persone con cui parlare di romanzi e di storie.

Daniel Di Benedetto

Ogni occasione in cui c’è la possibilità di annullare la distanza tra autori e lettori è un’ottima cosa. Pertanto, spero di riuscire a portare in questa fiera un po’ del mio piccolo mondo di parole, cercando di fare mie quante più sensazioni ed emozioni possibili.

 

A noi non resta che salutarvi  e augurarvi buona fortuna per questa nuova avventura.

 

Segnatevi l’appuntamento con “Cartoline dalla fiera” dove sbirceremo nel bagaglio di ricordi ed emozioni  che porteranno a casa da Altra Editoria

A presto

Un abbraccio!